Parigi, inaugurato il primo hotel galleggiante sulla Senna: 58 camere e 4 stelle

Sabato 25 Giugno 2016 di Giacomo Perra
L'hotel Off Paris Seine (twitter.com)

Quattro stelle, cinquantotto camere e, soprattutto, una posizione decisamente più unica che rara, almeno per gli standard parigini: tutto questo e molto altro ancora è Off Paris Seine, il primo albergo galleggiante sul fiume Senna.
 
Costato ben undici milioni di euro e appena inaugurato, l’hotel poggia su una chiatta di 650 tonnellate di legno, rame, zinco e vetro e dispone anche di 4 suites con affaccio sulla banchina e sul più famoso corso d’acqua transalpino, di una piscina e di una terrazza. Il tutto per un’offerta di elevata qualità e dai prezzi, considerato il contesto, tutto sommato contenuti: per riservare una stanza, infatti, la richiesta oscilla da un minimo di 150 a un massimo di 450 euro.

 

 

“Questa costruzione al cento per cento francese - ha raccontato in conferenza stampa Christophe Sauvage, direttore generale e fondatore di Elengencia hotels, una delle società finanziatrici di “questa folle idea”, come da sua stessa definizione - serve anche a rilanciare il turismo a Parigi in un momento particolare per il settore alberghiero”.
 
Il riferimento è anche all’allarme terrorismo, di questi tempi una delle principali preoccupazioni dei parigini insieme alle piene della Senna, al cui proposito l’architetto Gerard Ronzatti, vero artefice del progetto, si è sentito di tranquillizzare residenti e, in particolar modo, forestieri: “La piena di inizio giugno ha consentito di confermare che la chiatta è assolutamente sicura”.
 

Ultimo aggiornamento: 27 Giugno, 12:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci