Tutti al mare (in treno): la Riviera Romagnola lancia gli sconti per chi sceglie la strada ferrata

Martedì 3 Maggio 2016 di Luisa Mosello
Al mare in treno, sulla Riviera Romagnola

Una Riviera Romagnola sempre più accogliente, con un occhio al turismo e un altro alla mobilità sostenibile che, insieme, guardano al futuro, ormai prossimo, delle vacanze estive. Come? Con l’operazione “Al mare in treno” messa a punto insieme a Trenitalia per far partire, in tutti i sensi, la bella stagione con una marcia in più. Ovvero un pacchetto di agevolazioni, sconti e dintorni per chi deciderà di trascorrere le ferie nelle località vacanziere per eccellenza del nord Italia, ovvero Rimini, Riccione e Cattolica dal 12 giugno fino a metà settembre.


Qualche esempio? Prima di tutto il viaggio e il trasferimento in hotel saranno gratuiti o quasi per chi sceglierà la strada ferrata per spostarsi e  concedersi almeno una settimana sulle spiagge dell’Adriatico negli alberghi convenzionati nelle tre cittadine. Il rimborso del biglietto di andata avverrà direttamente alla reception dell’hotel, una volta arrivati. Se il soggiorno diventa di due settimane, sarò esteso anche al ticket di ritorno. Nel primo caso è previsto un massimo di 40 euro a persona per gli alberghi a tre o quattro stelle (80 euro per le due settimane). E di 25 o 50 euro per quelli a una o due stelle. Previsto anche il rimborso della corsa del bus dalla stazione.  

E ancora: non si pagherà la tassa di soggiorno, ma solo a Riccione, si avrà diritto a prezzi ridotti nei musei e nei castelli della Romagna grazie alla speciale Carta Vantaggi. Insomma viaggiare in carrozza fa bene sia all’ambiente (riducendo le emissioni di CO2) che al  portafoglio.

Sei i collegamenti Frecciabianca da e per Milano, Torino e Venezia-Padova verso Lecce, che quest'anno fermeranno a Riccione tutti i giorni dal 27 maggio al 18 settembre. Novità per la prossima estate, a partire dal 12 giugno due nuovi collegamenti diretti: uno fra Riccione e Roma e l’altro con l’Umbria, senza gli scomodi cambi intermedi a Bologna per le coincidenze. In tutto saranno oltre settanta le stazioni coinvolte  dai Frecciarossa, Frecciabianca e InterCity da cui partire per andare in Riviera.
Per saperne di più: www.almareintreno.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci