Il Telegraph "scopre" Ponza, prima le critiche poi la magia dei luoghi

Giovedì 1 Febbraio 2018
L'isola di Palmarola
«La bellissima isola italiana della quale probabilmente non hai mai sentito parlare». E' il titolo di un articolo del Telegraph, il quotidiano di Londra che non conosceva Ponza.  Strano ma vero, l'isola pontina incoronata dalle riviste di tutto il mondo, meta di personaggi famosi, era "sconosciuta" almeno a Griff Rhys Jones che racconta il suo viaggio partendo dalla visita di Rihanna  ed elencando, poi, un'altra serie di star che scelgono l'isola lunata.

Così il racconto si snoda tra il paragone con la Grecia e quello con Porto Venere,  parla di  «bidoni della spazzatura e desolazione» sul lembo di terra ferma ma anche di «posto romantico» e di un'isola «calda e magnifica».  Che comprende anche le disabitate Palmarola e Zannone - dove si arriva solo con gite in barca - oltre a zone «non raggiungibili o osservabili solo dal mare». Palmarola che, per Folco Quilici, è «la più bella isola del Mediterraneo»

Non la conosceva davvero, Ponza, o è stato un approccio per raccontare questo viaggio fuori stagione? Chissà. Di certo avrà probabilmente compreso il motivo per il quale non solo Rihanna ma personaggi politici, vip, calciatori famosi e star internazionali dello spettacolo, prima o poi passano tutti per l'isola pontina.  
Ultimo aggiornamento: 22 Marzo, 10:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci