Passione Yoga: in Alta Badia si fa immersi nella natura

Martedì 14 Giugno 2016 di Cristina Montagnaro
Passione Yoga: in Alta Badia si fa immersi nella natura

Il saluto al sole, la posizione del loto, l’aratro, il triangolo: sono solo alcune delle posizioni yoga, le asana, più conosciute. Tenere le posizioni e respirare profondamente per riequilibrare corpo e mente, in uno scenario unico, immersi nella natura. Sia i neofiti sia i più esperti hanno la possibilità di praticare Hatha Yoga in Alta Badia, in Trentino Alto Adige. Arrivano “Dolomites Yoga day” dal 14 al 17 luglio 2016.

 

I partecipanti conosceranno e consolideranno le antiche discipline dell’Hatha Yoga, in totale immersione nella natura in uno scenario che è patrimonio dell’Unesco. Il programma prevede lezioni e workshop adatti ad ogni livello.
 
I maestri sono: Egon Castlunger, nato La Villa in Alta Badia e Michela Montalbetti. Si focalizzeranno sulle posizioni fisiche, la corretta respirazione e il lato meditativo della pratica dello Yoga. Si farà un’escursione in quota per godere del panorama, esplorando la bellezza delle montagne circostanti. Il programma prevede: allenamento, meditazione ed escursioni in montagna fino a 2000 metri.
 
Lontani dallo stress quotidiano, i partecipanti riescono in questo modo a liberare meglio le tensioni accumulate durante le giornate lavorative. Nello yoga è importante l’elasticità, l’allenamento, ma soprattutto il respiro. Ed è proprio a questa azione, che si ripete costantemente giorno e notte, che è dedicata la sessione serale. Si illustrerà l’importanza del respiro, grazie ad un’introduzione teorica e ad esercizi di Yoga dolce, focalizzati sul respiro. La respirazione è infatti fondamentale e accompagna la pratica in ogni suo aspetto.

Anche un workshop dal titolo “La forza del respiro” sulla respirazione con posizioni fisiche e approccio alla meditazione e lungo rilassamento finale. Il gruppo ha la possibilità di raggiungere a piedi, o in seggiovia, il rifugio Gardenaccia a 2050m per ammirare il tramonto sulle Dolomiti.
Con un po’di fortuna si potrà ammirare l’Enrosadira, il fenomeno naturale, che colora di rosso le Dolomiti durante le ore del tramonto. I Dolomites Yoga Days terminano domenica, 17 luglio, con il “Masterclass Hatha Yoga”, durante il quale si ritroveranno tutti gli elementi imparati durante il fine settimana. (per maggiori informazioni: Consorzio Turistico Alta Badia www.altabadia.org tel.: 0471/836176-847037 email: info@altabadia.org). Le singole sessioni hanno un costo di 15,00€ a persona, mentre il costo della partecipazione ad una giornata intera è pari a 25,00€. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata negli uffici turistici dell’Alta Badia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci