Dormire tra i libri, a Kyoto è possibile grazie a Book and Bed, la biblioteca-ostello

Mercoledì 30 Novembre 2016 di Giacomo Perra
Il Book and Bed di Tokyo, sul cui esempio è stata realizzata la biblioteca-ostello di Kyoto
Prendere sonno dopo una piacevole lettura, per molti, è una vera e propria abitudine. Non è certo una consuetudine, invece, (o almeno ancora non lo è in Italia) addormentarsi in mezzo ai libri, un’esperienza che, a partire da venerdì prossimo, potrà vivere chi si troverà a passare per Kyoto: nella metropoli nipponica, infatti, il 2 dicembre aprirà Book and Bed, sorta di biblioteca-ostello in cui i letti sono dislocati all’interno degli scaffali zeppi di volumi.
 
Realizzato sull’esempio del prototipo inaugurato (con grandissimo successo) un anno fa a Tokyo, Book and Bed Kyoto, la seconda libreria-albergo del pianeta, dispone al momento di quasi tremila testi, scritti in inglese e in giapponese, e di venti giacigli, più o meno confortevoli e disposti in diversi ambienti a tema in cui la privacy ovviamente scarseggerà.
 
Il soggiorno, insomma, non sarà da grand hotel - e anche i gestori del locale lo ammettono -  ma i servizi, dal bar al wi-fi gratuito, non mancheranno. E i prezzi? Non si possono che definire modici: una notte al Book and Bed costerà l’equivalente di circa 36 euro.
 
Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre, 15:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci