Coney Island: il parco giochi di Brooklyn torna ad animare l’estate newyorchese

Lunedì 13 Giugno 2016 di Sabrina Quartieri
Denos Wonder Wheel Amusement Park Julienne Schaer

Dalle attrazioni classiche come le montagne russe Cyclone e la ruota panoramica Deno’s Wonder Wheel, ai nuovi spazi per l’intrattenimento come Amphitheater, il grande palcoscenico all’aria aperta dedicato agli spettacoli dal vivo: tutto questo è Coney Island, il “parco giochi” di Brooklyn che tornerà ad animare l’estate newyorkese, tra sole, adrenalina e divertimento per tute le età. Tra le novità in arrivo, l’apertura a fine giugno dell’Amphitheater at Coney Island Boardwalk, che ospiterà diverse esibizioni di musica live e show esilaranti. 
 

 


Con ben 5mila posti a sedere coperti, lo spazio prevede un calendario fitto di appuntamenti, da Ziggy Marley a Steel Pulse (25 giugno), da Sting a Peter Gabriel (3 luglio), da The Beach Boys (4 luglio) a Hollywood Vampires (10 luglio) fino a Fifth Harmony (2 agosto). Per maggiori informazioni coneyislandlive.com. La nuova attrazione di Luna Park si chiama Endeavor, ovvero una versione moderna di Enterprise, aperto nel 1972. La giostra si inclina di 90 gradi e porta i passeggeri in un viaggio a 20 metri di altezza e ad una velocità di 40 km all’ora. Per i bambini, è stato aperto invece il trenino Convoy, con i più piccoli seduti al posto del conducente. L’anima di Coney Island la spiega Marty Markowitz, Vice Presidente del Borough Promotion and Engagement di NYC & Company, ente del turismo della Grande Mela: “E’ la destinazione perfetta per una gita d’estate, senza uscire dalla città. Ci si può rilassare e fare surf sulla grande spiaggia di sabbia, passeggiare sulla celebre passerella del lungomare, assistere ai grandi concerti nel nuovo anfiteatro”.

COSA FARE E VEDERE
Coney Island ospita ben due parchi divertimento: c’è il Luna Park, perfetto per chi cerca il brivido, con giostre adrenaliniche come Soarin Eagle, Wild River e le leggendarie montagne russe Coney Island Cyclone. Ma anche Deno’s Wonder Wheel Amusement Park, pensato principalmente per i bambini, a cui sono dedicate le maggiori attrazioni. Al suo interno si trovano però anche le montagne russe Thunderbolt, che raggiungono 38 metri di altezza, e la ruota panoramica Wonder Wheel, alta circa 45 metri.

Alla Steeplechase Plaza, i visitatori possono provare il bellissimo B&B Carousell, con i suoi 50 cavalli di legno recentemente restaurati. Ancora, vicino al Luna Park si trova il New York Aquarium, dove sono ospitati pinguini, leoni marini, squali, tartarughe e trichechi. Per gli amanti del baseball, è bene sapere che i Brooklyn Cyclones giocano al MCU Park e che la nuova stagione aprirà il 17 giugno. Subito dopo la partita, gli spettatori potranno fare un tour gratuito nel parco e assaggiare la birra locale presso la Coney Island Brewing Company.

IL MEGLIO DELL’ESTATE 
Imperdibile Nathan’s Famous, che il 4 luglio, in occasione del centenario della sua apertura, ospiterà la celebre Gara di Mangiatori di Hot Dog: durante la sfida i partecipanti divoreranno una quantità enorme di panini per vincere il titolo. Da non sottovalutare la presenza alla competizione dell’otto volte campione Joey Chestnut, determinato a reclamare il suo titolo. Il 18 giugno, invece, Coney Island sarà invasa da sirene e creature marine, in occasione della Mermaid Parade. La parata, che inizia alle 13:00 da West 21st Street, percorrerà Surf Avenue per passare sul lungomare e terminare di fronte al MCU Park, lo stadio dei Brooklyn Cyclones. Per vivere un’esperienza indimenticabile, si consiglia di assistere agli spettacoli di mangiatori di spade e di fuoco al Coney Island Circus Sideshow.  

DOVE MANGIARE E COME ARRIVARE
Nessuna visita a Coney Island è completa senza hot dog e patatine fritte da Nathan’s Famous. Altrimenti, direttamente sul lungomare, Tom’s Coney Island propone un menu classico da diner, con uova, pancake, hamburger, milkshake e specialità di pesce. Le migliori pizze (con ingredienti italiani) si trovano invece da Grimaldi’s Pizzeria e da Totonno’s Pizzeria Napolitano. Altre tappe golose da non perdere sono Gargiulo's Italian Restaurant e Ruby’s Bar and Grill, sul lungomare dal 1972. Per raggiungere Coney Island si parte da Midtown Manhattan e si prosegue con le nine della metropolitana D, F, N e Q. Per maggiori informazioni, visitare nycgo.com/brooklyn o www.nycgo.com (sito da oggi rinnovato) mentre per la guida di Coney Island cliccare qui.

Ultimo aggiornamento: 11 Aprile, 11:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci