Flyboarding alle Fiji: ecco perché andare nel 2017

Sabato 31 Dicembre 2016 di Francesca Spanò
Flyboarding alle Fiji: ecco perché andare nel 2017

Arrivare alle Fiji, significa scoprire un mondo a parte dove non è solo la natura a farla da padrone. Il viaggiatore, provato dal lungo viaggio, scopre infatti in pochi minuti, l’allegria e il calore di una popolazione affettuosa come poche. Difficile è, infatti, non essere subito accolti dalle serenate di cantanti sorridenti e talentuosi. Con loro, l’immancabile chitarra e l’ukulele.

 

Perché scegliere un viaggio di questo tipo e quali tour prevedere

Al di là del paradisiaco scenario, appannaggio spesso di coppie in viaggio di nozze, si tratta di un luogo tranquillo dove staccare la spina da tutto e da tutti. Dopo anni di crisi politica, è un territorio in rinascita ed il Nadi International Airport sta aumentando la capienza per accogliere sempre più turisti da tutto il mondo. Un' escursione richiesta è quella che riguarda l'immersione nello stretto di Somosomo, al largo dell’isola di Taveuni. Il Rainbow Reef è considerato la “capitale mondiale dei coralli molli” e la sua vita marina lascia senza fiato. C’è poi il Great White Wall, una parete verticale ricca di coralli bianchi molli che danno l’impressione di trovarsi davanti alla neve. Ancora, le isole di Vanua Levu e Taveuni garantiscono ottime uscite di birdwatching nella foresta, perfette per chi ama la natura.

Le imperdibili feste

Il 31 dicembre è una data importante e non solo perché rappresenta la fine dell’anno. Qui all’Albert Park, che è affacciato sul porto locale di Suva, viene organizzato un evento con un giorno di musica, danze, percussioni e fuochi d’artificio. Il mese più interessante per gli appuntamenti a tema, però, resta novembre, quando c’è il Corona Uprising Festival of Music. Oltre a ballare sulle sette note, sono famosi in questo caso gli spettacoli ed i falò sulla spiaggia.
Ad ottobre, invece, il 30 per la precisione, è la volta della comunità indiana locale. Il Diwali Festival o Festa hindu delle luci è un incontro molto suggestivo che viene festeggiato in diverse parti del mondo.

Natura incontaminata

Lo spettacolo di una vegetazione sempre in trionfo, non lascia indifferenti. Da queste parti si può praticare il dolce far niente oziando in un resort o provando qualche sport estremo. Ancora si possono organizzare battute di trekking, immersioni, gite in barca o pesca.

Conoscere le abitudini di questo popolo

Le Fiji non sono solo mare e cielo blu, conoscere la cultura secolare degli abitanti è sicuramente un’ottima idea. La società è molto tradizionale e recarsi in un villaggio la domenica entrando in chiesa, rivela diverse abitudini che resistono nel tempo. Abiti tipici e colorati e canti tradizionali che riecheggiano nell’aria, riempiono il cuore di gioia.

Lo sport più richiesto

Di recente ha preso piede in loco il flyboarding. Si pratica utilizzando una tavola collegata ad una moto d’acqua che permette di fare salti incredibili in aria grazie alla propulsione dell’acqua.
Bounty Island è il posto giusto dove provare. 

Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio, 20:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci