Sommelier in pista e un vino safari in Alta Badia

Mercoledì 27 Gennaio 2016 di Cristina Montagnaro
Sommelier in pista e un vino safari in Alta Badia
Molti li ricordano per la loro alta qualità e la loro capacità di esaltare il gusto del cibo. Sono il Pinot grigio, il Gewürztraminer, lo Chardonnay e il Pinot bianco, che da soli rappresentano il 70% di tutti i vini bianchi prodotti in Alto Adige. Un ruolo rilevante è svolto anche da vitigni come: Sauvignon, Müller-Thurgau, Sylvaner, Kerner, Riesling e Veltliner.

Gli sciatori che si trovano in Alta Badia, a Corvara a Colfosco, La Villa, San Cassiano, Badia, La Val avranno la possibilità di conoscere questi vini aromatici, sciando da una baita all’altra, sulle piste innevate. Si tratta di “Sommelier in pista”, uno degli appuntamenti di Sciare con gusto, l’evento  che racchiude tutte le iniziative, che contribuiscono a valorizzare il connubio vincente tra lo sci e la gastronomia.

Tre gli appuntamenti da non perdere: il 25 febbraio, il 3 e il 10 marzo. Si  prevedono favolose sciate sulle piste dell’Alta Badia, abbinate alla degustazione di alcuni vini tra i più pregiati dell’Alto Adige. I partecipanti saranno accompagnati da un’esperta guida sciistica locale, nonché da un sommelier dell’Alto Adige. Gli eventi sono organizzati in collaborazione con la EOS (Organizzazione Export Alto Adige), il Consorzio Vini Alto Adige e l’Associazione Sommelier Alto Adige. Per partecipare a Sommelier in pista ad un costo di 15,00€ è necessario prenotare presso gli uffici turistici.

Il 20 marzo invece protagonisti saranno quattro baite: Piz Arlara, Bioch, I Tablà e Pralongia, si tratta del “Wine Skisafari”, un vino Safari sugli sci a 2.000 metri di altitudine.
Un’intera giornata sarà dedicata ai vini dell’alto Adige. Ed è così che gli amanti del vino, potranno sciare da una baita all’altra, scoprendo i vini del territorio. Ai partecipanti verrà inoltre offerta la possibilità di degustare lo speck dell’Alto Adige, e ad allietare le degustazione anche un po’ di musica nei rifugi.
 L’evento è organizzato dal Consorzio Turistico Alta Badia, in collaborazione con l’ EOS – Organizzazione Export Alto Adige e con il sostegno del Consorzio Vini Alto Adige e del Consorzio Tutela Speck Alto Adige.
I biglietti per la degustazione vini si possono acquistare a 30 Euro, direttamente presso i quattro rifugi. Tra le raccomandazioni, naturalmente:  sciare con prudenza. 
Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio, 13:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci