Fiumicino, cambiano i nomi dei gate dell'aeroporto. E arriva la nuova ala del terminal 3

Giovedì 24 Novembre 2016 di Mauro Evangelisti
Fiumicino, cambiano i nomi dei gate dell'aeroporto. E arriva la nuova ala del terminal 3
L'aeroporto di Fiumicino si amplia. Entro fine anno, salvo cambi di programma dell'ultima ora, sarà inaugurata la nuova ala per gli imbarchi extra Schengen del Terminal 3, una struttura molto vasta, visto che si parla di 90 mila metri quadrati e di 14 nuovi gate (dalla E11 alla E24). Potrà accogliere 6 milioni di passeggeri all'anno. Per semplificare e preparare questa operazione, assai delicata perché avverrà in coincidenza con l'intenso traffico di Natale, il primo dicembre saranno cambiati i nomi dei gate.

Hanno annunciato oggi da Aeroporti di Roma: «Dal 1° dicembre 2016 le aree di imbarco G - H diventeranno E. Al passeggero consigliamo, appena arriva in aeroporto, di controllare la carta d’imbarco e di chiedere informazioni al nostro personale».  

Come avverrà questa operazione di cambiamento delle lettere che contraddistinguno i gate? Raccontanto dalla società di gestione dell'aeroporto di Fiumicino: «La ridenominazione verrà effettuata fisicamente nella notte tra il 30 novembre e il 1° dicembre, attraverso la sostituzione delle lettere G e H con la E, sulla segnaletica di scalo. La sostituzione avviene in vista della prossima entrata in operatività della nuova area di imbarco extra Schengen, prevista entro la fine di dicembre. Da oggi, e per tutto il periodo di transizione, un video informativo verrà trasmesso sui monitor informativi presenti su ciascun banco check-in dello scalo, su quelli disponibili ai gate di imbarco, sui desk per i voli in transito, sui monitor dedicati alle informazioni sui voli e su quelli allestiti ai varchi per il controllo security».
Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 08:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci