Gite fuoriporta e soggiorni relax: idee regalo per la festa della mamma

Venerdì 6 Maggio 2016 di Cristina Montagnaro
Gite fuoriporta e soggiorni relax: idee regalo per la festa della mamma
Regali originali e unici per la festa della mamma: un modo per esprimere il proprio amore alla persona più importante della vita. Una scelta che si può fare tutto l'anno, ma che l’8 maggio tour operator e alberghi rilanciano in occasione di una delle feste più sentite: si possono regalare soggiorni, trattamenti benessere, weekend all’insegna del relax oppure anche solo una giornata speciale.

Ecco alcune proposte di regali viaggio per la mamma.

In Tirolo, per la precisione a Seefeld, l’ Interalpen – Hotel Tyrol, albergo immerso nel verde, dà la possibilità a chi lo riceve e a chi lo offre di vivere un soggiorno in pieno relax proprio per la mamma. Un programma culturale e culinario con lo spumante di benvenuto, un concerto di suoni di atmosfera e un gustoso menù gourmet dedicato alle mamme. La Spa  ha una piscina di 50 metri e tra i massaggi che si possono provare il bagno di fieno, bagno ai fiori alpini, e immergersi nella vasca  esterna con idromassaggio circondato dalle montagne dell’arco alpino (per maggiori informazioni reservation@interalpen.com, www.interalpen.com).

Per chi vuole unire il viaggio alla buona cucina il gruppo alberghiero, Boscolo, offre delle lezioni di cucina con  uno chef rinomato dal nord al sud Italia. A seconda del piatto che si vuole imparare a cucinare ci sarà la possibilità di cimentarsi con piatti regionali a Bologna, Assisi, Genova, Milano, Roma e in tante altre città. Si cucinerà guidati da un cuoco stellato un piatto a tema  dallo: street food, ai secondi di carne o di pesce o anche il sushi (per maggiori informazioni www.boscologift.com).

Le terme sono  un’idea per far rilassare la mamma e farle prendere una pausa. Come ad esempio ad Ischia, l’Hotel Giardino delle Ninfe e la Fenice propone un pacchetto di tre giorni e due notti, dove si proverà la cascata naturale per un massaggio alla cervicale, un massaggio energizzante e l’ ingresso alle terme e il percorso vascolare (per maggiori informazioni Hotel Giardino delle Ninfe e la Fenice, Ischia).

Le terme di Abano, in provincia di Padova hanno creato un pacchetto all’insegna del benessere solo per le mamme: massaggio al viso, trattamento rilassante, lezioni di acquagym e accesso alle terme con idromassaggi e grotta di vapore (per maggiori informazioni  Eliseo Hotel terme di Abano Terme).

Per chi non bada a spese e  desidera regalare alla mamma un buono per un giorno da trascorrere nella prestigiosa Spa dell’Adler Thermae a Bagno Vignoni, immersa nella Val D’Orcia in Toscana. Nella giornata si prevede una pulizia viso, accesso alle terme con piscine termali e sportive, bagno turco, sauna finlandese, caldarium alle erbe toscane, bagno al vapore salino, e zone relax. E magari sorseggiando un bel bicchiere di vino rosso, immersi nelle campagna della Val d’ Orcia (per maggiori informazioni https://www.adler-thermae.com ).

Anche Trenitalia permette di viaggiare con un’offerta speciale dedicata alla mamma, “Speciale 2x1” nella settimana dal 2 all' 8 maggio 2016 si viaggia in due pagando un solo biglietto a prezzo base. 
Ultimo aggiornamento: 9 Maggio, 08:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci