Low cost per l'America, dopo Norwegian anche Level a Fiumicino

Giovedì 1 Giugno 2017 di Mauro Evangelisti
Low cost per l'America, dopo Norwegian anche Level a Fiumicino
S'infiamma la guerra dei voli low cost intercontinentali dall'aeroporto di Fiumicino. All'indomani dell'annuncio di Norwegian che ha messo in vendita a 179 euro dei voli per New York e a 199 per la California da Roma, ieri è stata Level ad assicurare che presto aprirà collegamenti a lungo raggio e a basso costo dal Leonardo Da Vinci. 

Cos'è Level? E' una compagnia low cost creata dal gruppo Iag (il colosso di cui fanno parte British Airways, Iberia e Vueling). Proprio oggi c'è stato il volo di inaugurazione tra Barcellona e Los Angeles, sempre con la formula a basso costo. Domani invece è previsto il primo volo tra la città catalana e Oakland (San Francisco). In occasione della festa per la partenza dell'Airbus 330 il ceo di Iag, Willy Welsh, ha assicurato che nei prossimi mesi Level aprirà rotte intercontinentali low cost anche da altre città europee: Parigi e, appunto, Roma. Destinazioni? Ancora presto per dirlo, ma può essere utile prendere come punto di riferimento le città che Level raggiunge da Barcellona: oltre a Los Angeles e Oakland, anche Punta Cana (Santo Domingo) e Buenos Aires. Per il lancio della nuova compagnia, è stata fatta una politica tariffaria molto aggressiva visto che un primo paccetto di biglietti è stato venduto anche a 99 euro (Barcellona-Punta Cana one way). 

Altri grandi gruppi, dopo la mossa di Norwegian che da Fiumicino inizierà i collegamenti per gli Stati Uniti a novembre, non restano a guardare. E' già operativa la low cost intercontinentale di Lufthansa, con il brand Eurowings, ma anche Air France ha da poco annunciato la nascita di una propria filiale a basso costo sui voli a lungo raggio, si chiamerà Boost, prima inizierà con voli a medio raggio, poi nel 2018 offrirà collegamenti intercontinentali. Singapore Airlines, altra compagnia tra le più importante al mondo, ha invece creato una low cost chiamata Scoot che collega, tra l'altro, Singapore ad Atene. 
Ultimo aggiornamento: 3 Giugno, 15:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci