Il primo viaggio? È meglio del primo bacio

Giovedì 2 Marzo 2017
Il primo viaggio? È meglio del primo bacio
Viaggiare per la prima volta è una fonte d’ispirazione per prendere le decisioni più importanti della nostra vita. Circa una persona su 10 (il 13%) ha cambiato lavoro o carriera in base a questa esperienza, una su 10 (un altro 13%) ha cambiato relazione sentimentale, e una su 5 (il 21%) ha deciso di trasferirsi in un paese nuovo.

Lo rivela una ricerca di Booking.com, sito di prenotazioni online. Secondo lo studio, condotto a livello mondiale sulla comunità di clienti del colosso dei viaggi, addirittura viaggiare per la prima volta sarebbe più emozionante del primo appuntamento (per il 53%), del primo lavoro (51%), di una nuova amicizia (62%) e per oltre 1 persona su 3 (36%) persino del primo bacio. Per i due terzi degli intervistati (il 65%), una nuova esperienza di viaggio aiuta a sentirsi più sicuri di sé. Tre partecipanti su 5 (il 61%) pensano che chi viaggia molto sia più interessante, mentre quasi la metà (il 45%) crede che viaggiare renda persone più di successo sia a livello privato che lavorativo.

L’emozione e la trepidazione legate alla nostra prima esperienza di viaggio hanno infatti un impatto positivo sulla nostra sicurezza, contribuiscono ad allargare i nostri orizzonti e, non da ultimo, ci rendono persone più di successo nella vita. Lo studio è stato svolto su un campione di 15.000 partecipanti provenienti da 20 Paesi nel mondo, e dimostra che visitare posti nuovi e aprire la mente a nuove esperienze ci ispira a cambiare la nostra vita arricchendola. Questo vale sia per il primo timbro sul passaporto, sia per quando esploriamo una nuova città o facciamo qualcosa che non abbiamo mai provato prima e che ci spinge a uscire dalla nostra “comfort zone”.

«Il senso di sicurezza e il picco di adrenalina associati allo scoprire un posto per la prima volta sono semplicemente irresistibili - commenta Pepijn Rijvers, Chief Marketing Officer di Booking.com - Le nostre prime esperienze di viaggio ci aiutano ad aprire la mente, accendono la nostra immaginazione e ci ispirano a provare sempre più cose nuove o a cambiare direzione. Viaggiare è davvero contagioso».
Ultimo aggiornamento: 3 Marzo, 17:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci