Vacanze, per 8 italiani su 10 l'estate coincide con mare e spiaggia
Spagna, Grecia, Francia e Croazia le mete preferite

Mercoledì 20 Luglio 2016 di Mauro Evangelisti
Vacanze, per 8 italiani su 10 l'estate coincide con mare e spiaggia Spagna, Grecia, Francia e Croazia le mete preferite
Le vacanze estive? Otto italiani su dieci le trascorrono in spiaggia. La media mondiale è molto più bassa, solo il 52 per cento trascorre le vacanze al mare. Ci sono solo due nazioni in cui la vacanza è legata alla spiaggia più che in Italia: la Thailandia (82 per cento) e l'India (81 per cento). 

Questi dati emergono dallo studio "Vita da spiaggia" commissionata dal colosso di vendita di viaggi on line Expedia. Altre curiosità: solo il 5 per cento degli italiani viaggia da solo,  mentre in altre nazioni è molto più comune la vacanza da single. Ad esempio il 38 per cento dei giapponesi è un viaggiatore solitario, seguono australiani (22 per cento) e canadesi (20). Noi invece siamo cultori della vacanza con la famiglia (73 per cento, solo indiani e messicani lo sono più di noi) e con gli amici (22 per cento, la percentuale più alta nel mondo).

Secondo lo studio, quando scegliamo una spiaggia fuori dai confini italiani puntiamo soprattutto su Spagna, Grecia, Francia e Croazia. Per le tintarelle extra europee Miami, Brasile, California e Santo Domingo.
Conclude la ricerca di Expedia: «Gli italiani amano le classiche attività da spiaggia, per ritemprarsi dopo un anno di lavoro. Le passeggiate sulla battigia sono al primo posto, indicate dal 73% degli intervistati. Prendere il sole (64%), nuotare e leggere (entrambe al 63%) seguono sul podio delle migliori occupazioni da spiaggia. Tra i più romantici che amano ammirare alba e tramonto (44%) e quelli che amano ascoltare la musica (39%), spiccano gli italiani che approfittano della spiaggia per osservare gli altri (34%) e magari conoscere nuovi amici (27%). Fanalino di coda lo sport: solo il 16% degli italiani gioca a calcio o beach-volley». 
 
Ultimo aggiornamento: 21 Luglio, 17:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci