Settimana bianca, le mete europee preferite dagli utenti di Booking

Lunedì 4 Gennaio 2016
Settimana bianca, le mete europee preferite dagli utenti di Booking
È tempo di settimana bianca. Per chi sta pensando di organizzare una settimana in montagna tra neve, sport e relax, le possibilità offerte dall'Europa, e dall'Italia in primis, sono parecchie.

Il sito di viaggi Booking.com - che oltre agli hotel offre chalet, case e appartamenti - ha stilato una classifica delle destinazioni europee preferite dagli utenti e più affascinanti del Vecchio Continente, che con piste da sogno, panorami mozzafiato e luminosissimi mercatini natalizi rappresentano le mete perfette per chi, con amici o in famiglia, vuole vivere appieno l’esperienza della montagna.

ITALIA
Non si può non cominciare dal nostro Paese. Patrimonio per l’umanità dell’Unesco, Le Dolomiti rappresentano un bene da preservare per bellezza e unicità. Con le loro piste più lunghe e temerarie, quelle più dolci e soavi, le 12 zone sciistiche, gli impianti di risalita di ultima generazione, i 1.200 km di neve battuta, soleggiati e coinvolgenti, Le Dolomiti offrono soluzioni per tutti gusti. Anche per chi vuole semplicemente rilassarsi, assaporando un aperitivo in quota, osservando il panorama del Monte Cristallo o facendo un tour tra i negozi eleganti per le vie dei paesi di montagna. Le location preferite dagli utenti di Booking sono: Moena, San Cassiano, Pozza di Fassa, Folgaria, Santa Cristina in Val Gardena e Livigno.

AUSTRIA
Austria e montagna rappresentano un binomio perfetto per chi ama le bellezze naturali. Con i suoi paradisi immersi nei boschi, l’Austria pone particolare attenzione al turismo di qualità offrendo a turisti e appassionati dell’alta quota strutture ricettive studiate su misura per le famiglie e gli amanti di sport anche estremi. Sia in estate, con itinerari di trekking e passeggiate su cime oltre i 3000 metri, che in inverno grazie alla presenza di località sciistiche all’avanguardia. Ecco le location più gettonate: Neustift im Stubaital, Flachau, Solden, Zell am See, Kitzbuhel, Lech am arlberg, Kaprun, Mayrhofen, Obertauern, Salzburg, Hinterglem.

SVIZZERA
Sport, benessere, mostre d’arte e festival di musica. Sono tante le modalità per visitare la Svizzera e godere delle sue bellezze naturali e culturali. Qualunque sia la vostra concezione di montagna, troverete sicuramente posti e strutture in grado di soddisfare le vostre esigenze: dalle vacanze sulla neve alle passeggiate nel verde di boschi passando per una sosta in un centro termale o davanti alle specialità gastronomiche locali. Fra le mete preferite dai visitatori ci sono: Crans-Montana, St. Moritz, Arosa, Engelberg, Fiesch, Davos, Willingen.

FRANCIA
La montagna francese in inverno offre una vastissima scelta di comprensori ognuno con la propria particolarità. Dalle stazioni familiari a quelle per chi è alla ricerca di emozioni forti o, ancora, a quelle per chi preferisce attività più “soft”, chiunque può trovare la stazione perfetta. Tra passeggiate in racchette da neve, escursioni in slitta, spa e benessere, fuori pista o snowbard, ce n'è davvero per tutti i gusti. Particolarmente consigliate sono le location di Les munuires, Meribel e Val Thorens.
Ultimo aggiornamento: 7 Gennaio, 15:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci