Eurovision 2024, chi vincerà? Il croato Baby Lasagna e lo svizzero Nemo: chi sono i rivali di Angelina Mango che «Potrebbe arrivare seconda»

'La Noia' di Angelina Mango conta oltre 11.5 milioni di stream globali su Spotify, registrando il maggior numero di ascolti in Germania, Spagna e Regno Unito

Martedì 7 Maggio 2024
Eurovision 2024, chi vincerà? Il croato Baby Lasagna e l'olandese Joost: chi sono i rivali di Angelina Mango che «Potrebbe arrivare seconda»

Mentre sta per iniziare la prima serata dell'Eurovision Song Contest 2024 si moltiplicano già i pronostici sui cantanti favoriti. Chi vincerà il concorso musicale più seguito d'Europa? Per alcuni bookmakers i superfavoriti alla vittoria sono Baby Lasagna, croato, classe 1995, e lo svizzero "Nemo". Terza Angelina Mango secondo le previsioni avrebbe il 12% di probabilità di vittoria. Seguono poi Ucraina, Irlanda, Paesi Bassi, Francia.

Diversa è la classifica di Spotify secondo i cui dati Mango «Potrebbe arrivare seconda» essendo superata negli ascolti fuori dai confini nazionali dal cantante olandese Joost 

Baby Lasagna, chi è il superfavorito rivale di Angelina Mango

Il super favorito per la vittoria è il croato Baby Lasagna: l’artista classe 1995 ha scelto di presentarsi all’Eurovision con un brano fortemente autobiografico, “Rim Tim Tagi Dim”, che racconta l’addio alla campagna di un ragazzo che lascia casa e affetti per inseguire il sogno della musica.  

 

Per Spotify Angelina Mango «Potrebbe arrivare seconda» 

Secondo i dati di ascolto Spotify Angelina Mango potrebbe aggiudicarsi il secondo posto nella classifica finale di quest’anno. 

"La Noia" infatti è il brano che raccoglie il maggior numero di ascolti dalla Germania al di fuori dei confini nazionali, piazzandosi dopo il cantante olandese Joost.

Attualmente, 'La Noia' di Angelina Mango conta oltre 11.5 milioni di stream globali su Spotify, registrando il maggior numero di ascolti in Germania, Spagna e Regno Unito: un'indicazione sulle nazioni da dove l'Italia potrebbe guadagnare punti. 

Tuttavia, se si considerano gli streaming globali di tutti i Paesi in gara, si prevede che quest'anno sarà l’olandese Joost ad aggiudicarsi la corona dell'Eurovision con il suo inno gabber-pop 'Europapa'.

Stando ai dati, al secondo posto per il secondo anno consecutivo c'è l'Italia con Angelina Mango, mentre la Svezia, paese ospitante del contest, si posiziona al terzo posto con il suo duo dance-pop Marcus & Martinus. 

Ultimo aggiornamento: 21:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA