New York, ciak si gira!

Lunedì 27 Maggio 2013 di Scatenata
New York, ciak si gira!
New York ed stata pi di un set per migliaia di film, alcuni dei quali dei veri e propri cult. Ultimissima new entry Sex And The City, dove New York pi di un set.
Quando ci sono stata con la mia amica Cristina, non c'è stato verso, ha voluto bere a tutti i costi un Manhattan a Manhattan come la Carrie Bradshaw della fortunata serie!

Ma andiamo avanti. Andiamo a cercare la storia di New York sul grande schermo!

Al 727della Fifth Avenue chi non la ricorda, meravigliosa, elegante e bellissima. Audrey Hepburn ha fatto la storia del cinema e di New York in quella scena che la vede nel suo tubino nero, con collana di perle, occhiali da sole e gusta il suo cornetto di "Colazione da Tiffany"

Chi non ricorda "King Kong" arrampicato sullíEmpire State Buiding

Meno romantico ma sicuramente più dinamica la serie di NYPD che vede macchine della polizia sfrecciare alla volta di criminali, assassini e killer. Una serie attualissima che vede tutta la città protagonista con i fumi che salgono dai tombini, i taxi gialli e sirene dei pompieri. Mentre Bruce Willis tenta di non saltare in aria nella serie "Die Hard".

Uno dei grattacieli più famosi di NY è sicuramente il Trump Tower. Sfacciatamente sfarzoso al punto da esser scelto come residenza di Al Pacino nel ruolo del diavolo nel film appunto "L'avvocato del Diavolo"

Ma andiamo avanti, abbiamo la fragile segretaria di Miranda che attraversa mille strade per fare acquisti per "il Diavolo veste Prada". Oppure basta alzare gli occhi al cielo fra la Fifth e la 56th Street per immaginare "Spider Man" appollaiato su qualche cornicione. Non servono commenti per "Miracolo sulla 34esima strada" dove New York entra anche nel titolo. Chi non ha riso con Ben Stiller in "Una notte al Museo"? A Sandra Bullock sono bastate "Due settimane per innamorarsi" a New York. Andiamo verso il ricchissimo hotel Plaza dove Cary Grant, diretto da Hitchcok ha girato "Intrigo Internazionale". Meno rocambolesco ma sicuramente più divertente è "Mamma ho riperso l'aereo: mi sono perso a New York".

Central Park è stato invece set di cosÏ tanti film che è mpossibile farne una lista completa, ne cito qualcuno "A piedi nudi nel parco" con Jane Fonda e Robert Redford, sempre con lui affiancato dalla grande Barbra Streisand "Come eravamo", con la Weaver ecco ìUno scomodo testimoneì, con i grandi Dustin Hoffman e Meryl Streep "Kramer contro Kramer" dopo che lui girò "Il Maratoneta". Avvicinandoci ai nostri giorni abbiamo "Autumn in New York" con Richard Gere e tanti ,tanti altri.

Fonte di grandissima ispirazione per tantissimi registi, Central Park è nelle finestre di casa Woody Allen, da quanto ha acquistato un appartamento al 930 della Fifth Avenue

Ciao da New York!


Ultimo aggiornamento: 31 Maggio, 12:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci