Giro del mondo in 116 giorni: la crociera attraversa sei continenti

Martedì 22 Gennaio 2019 di Laura Bolasco
Giro del mondo in 116 giorni: la crociera attraversa sei continenti

C’era una volta il giro del mondo in 80 giorni, un viaggio folle, avventuroso ma soprattutto frutto della penna sognante di Jules Verne. Oggi visitare l’intero cosmo non è più una fantasia e i viaggiatori più impazienti possono realizzare il sogno nel modo più comodo e affascinante che esiste: navigando per mari e oceani su una bellissima nave da crociera.
 

 

L’itinerario completo prevede qualche giorno in più rispetto al giro fantastico di Verne, 116 notti per l’esattezza, ma tra la scoperta di 43 destinazioni diverse e l’intrattenimento a bordo durante la navigazione ogni singolo giorno sarà solo da godere.
 
Il Mediterraneo, L’Oceano Indiano, i Caraibi: mai più imbarazzo della scelta, le World Cruise attraversano i mari di 6 continenti diversi, il tutto in un unico viaggio indimenticabile e senza mai dover fare e disfare le valigie. Da qualche anno tutte le principali compagnie crocieristiche offrono l’annuale viaggio a bordo di una delle ammiraglie più maestose e innovative della propria flotta, navi che diventano loro stesse meta di svago e divertimento per i fortunati viaggiatori.

Altro che mezzo di trasporto: ristoranti con chef stellati, piscine con scivoli panoramici, shopping center, spa, parrucchieri, cinema e casinò sono solo alcune delle attività tra cui scegliere durante le ore di navigazione. E poi lezioni di ballo, spettacoli teatrali inediti di fama mondiale, palestre e mini club per intrattenere i più piccoli. Le stesse cabine diventano casa con vista sull’oceano e le aree pubbliche zone di socializzazione per crocieristi di ogni età. Previste escursioni di ogni tipo e itinerario per ogni paese visitato durante gli scali, prenotabili prima dell’imbarco o direttamente una volta saliti a bordo.
 
E se la lussuosa Magnifica è salpata il 5 gennaio alla scoperta di Americhe e Oceania per l'edizione 2019, Msc già rilancia con le sfide 2020 e 2021 in giro per il globo. Il prossimo anno (la cui offerta si appresta al sold out) sarà la volta di Ushuaia (Argentina) e della magica Isola di Pasqua, passando per Australia, Cile, India e Oman. Msc Poesia è invece la proposta 2021 (già in vendita sul sito della compagnia) che prevede un focus Asia ed Estremo Oriente per un totale di 53 luoghi diversi.
Dopo tanto leggere è finalmente arrivato il momento di esplorare.

Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio, 18:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci