Hotel di lusso per cani: coccole e attenzioni ai nostri amici a 4 zampe

Sabato 25 Maggio 2019 di Valentina Venturi
Fonteverde Pet Friendly Welcome Kit

È tempo di iniziare a ipotizzare la vacanza estiva. Per chi ha in casa un amico a quattro zampe in passato la preoccupazione maggiore era trovare un albergo che lo accettasse. Da qualche anno la tendenza si è fortunatamente invertita. Il dubbio non è più ‘se’ posso portare pluto con me, ma ‘dove’ voglio portarlo. Il numero di alberghi, hotel e B&B che accolgono fido sono tantissimi e alcuni sono pet friendly con trattamento vip.  
 

 

Fonteverde di nome e di fatto. A San Casciano dei Bagni (SI) si trova Fonteverde Tuscan Resort&Spa, membro di Italian Hospitality Collection. Si tratta di una delle poche strutture termali attrezzata per ospitare anche i cani: dopotutto anche loro soffrono di artriti, artrosi e malattie cutanee. Qui possono godere dei benefici delle acque solfate che sgorgano da fonti millenarie e ricche di minerali, con una temperatura di 36-38°. A disposizione dei piccoli amici c'è un kit completo con coperta, asciugamano e ciotola; l’hotel ha delle aree riservate e il divieto di accesso è limitato alla sala pranzo e sala colazione. Il soggiorno non prevede alcun costo aggiuntivo e all’occorrenza è a disposizione un dog sitter.
 
Nel blu della piscina - Nel Relais&Chateaux La Meridiana a Garlenda (SV) sono a disposizione junior suite al piano terra, con pavimenti in cotto e accesso diretto al giardino. In piscina vengono allestite delle postazioni sul prato per rimanere vicinoi ai padroni. Gli amici animali possono entrare nella hall e nei ristoranti, tenuti al guinzaglio e all’arrivo trovano ad attenderli una cuccetta, acqua fresca e un’alzatina con biscotti di benvenuto.
 
A Roma ci sono i Very Important Pets - Al Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel&Resort si parla di V.I.P. Very Important Pets. Non solo si accettano i cani, ma gli viene riservato un trattamento Cavalieri VIP: uno speciale menu e, per i più freddolosi, su ordinazione, un pullover in cashmere con il suo nome in brillantini. Nel parco si può scorrazzare a piacimento e richiedere il servizio di dog walking e dog sitting. Mentre il padrone va nella Grand Spa, il personale offre al fedele amico una remise en forme a La Domus Aventina: una Spa per cani che offre shampoo, massaggi, trattamenti per la cute e immancabile spazzolata.
  
Menù stellato per fido - Il Falconiere è un Relais&Chateaux a Cortona, nel cuore della campagna toscana. In camera li attende un kit completo d’accoglienza e, su richiesta, un menu “stellato”. Fuori tra i vigneti e gli uliveti il cane può correre in tutta libertà e insieme al padrone andare alla scoperta degli angoli più suggestivi della Toscana. 
 
In Tirolo servizio 5 stelle
– A Seefeld in Austria all’Hotel&Spa Klosterbraeu fido è di casa.
All’arrivo in camera trova una ciotola con cibo e acqua e una morbida cuccia, può girare liberamente senza guinzaglio e persino rimanere in camera da solo. Agli ingressi dell'Hotel sono previste aree dedicate dove lavare il cane e asciugamani ad hoc. Oltre all’accesso diretto al giardino, si organizzano pomeriggi dedicati al gioco e all’attività sportiva. L’accesso è consentito in tutti i ristoranti, dove viene preparata una ciotola d’acqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci