In TGV verso la Francia: le novità e le offerte

Martedì 30 Dicembre 2014 di Chiara Todesco
A bordo del TGV @SNCF - Patrick Curtet
TGV: la parola magica per recarsi in Francia velocemente, comodamente e a buon prezzo. L’offerta dei treni TGV consente di viaggiare da Milano Porta Garibaldi, Novara, Vercelli, Torino Porta Susa verso Parigi, passando anche per Chambery e Lione, ma non solo. A bordo il comfort è assicurato, grazie alle vetture interamente «restyled by Christian Lacroix», con sedili comodi e spaziosi, poggiatesta e poggiapiedi ergonomici e prese elettriche in prima e seconda classe. In seconda classe sono disponibili uno «Spazio Famiglia» e due aree ufficio.



Ecco qualche novità: dal 14 dicembre un TGV a/r al giorno ferma a Lione Part-Dieu, consentendo di arrivare direttamente in centro città, senza bisogno di transfer aggiuntivi. Il tempo di percorrenza da Torino a Lione è quindi di 3h54’, da Milano è invece di 5h20’.



Gli altri TGV fermano invece alla stazione di Lione St. Exupéry (aeroporto), da dove è possibile raggiungere il centro (Part-Dieu) in meno di mezz’ora, grazie al collegamento effettuato dal tram diretto Rhônexpress.

Inoltre, in occasione dell’Expo 2015 (quindi dal 1° maggio al 31 ottobre 2015), i TGV effettueranno una fermata supplementare a Rho Fiera, consentendo di raggiungere più agevolmente il sito dell’Expo, soprattutto in provenienza dall’estero.

Le tariffe partono da 29 Euro in seconda classe e 45 Euro in prima.



Info: i collegamenti TGV Italia-Francia sono prenotabili:

- sul sito www.voyages-sncf.com

- presso la Boutique SNCF nella stazione di P.ta Garibaldi a Milano (in corrispondenza dei binari 11-12)

- telefonicamente al numero 02-40326435

- presso tutte le agenzie di viaggi partners di Voyages-sncf



tgv.it.voyages-sncf.com
Ultimo aggiornamento: 6 Gennaio, 20:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci