Ok comprare online, ma alzi la mano chi non ha mai avuto dei dubbi derivanti dalla necessità di provare prima il vestito o le scarpe oggetto del desiderio. Certo, indosso alla modella che sorride sul sito fanno la loro figura, ma non è detto che lo stesso accada con noi dopo che il corriere avrà suonato alla porta. Da oggi però sulla Gucci App i clienti, attraverso un’innovativa funzionalità di realtà aumentata, potranno “provare” virtualmente le sneaker Ace, pilastro delle collezioni della Maison guidata da Alessandro Michele.
Roma, svelato il finanziamento di Gucci per la Rupe Tarpea: dalla maison 1,6 milioni di euro
La nuova tecnologia consentirà a Gucci di presentare i modelli più recenti ai suoi fan, offrendo loro un'esperienza coinvolgente e interattiva con le prossime collezioni di calzature ancor prima del loro lancio.
Sulla app i clienti possono selezionare le Ace di loro scelta sullo schermo, puntare la fotocamera del loro dispositivo mobile ai loro piedi e virtualmente “provare” il paio selezionato. La tecnologia – disponibile solo per iOS – consente a Gucci di presentare i più recenti modelli delle Ace ai suoi clienti in tutto il mondo, offrendo loro un'esperienza interattiva e coinvolgente. Collegandosi al sito web gucci.com, i clienti possono acquistare immediatamente le sneaker Ace di loro scelta. Gli utenti possono anche scattare selfie con “indosso” i loro modelli Ace preferiti e condividerli sulle piattaforme social. La Gucci App offre inoltre sticker e sfondi speciali che accompagnano il progetto e permettono agli utenti di personalizzare i loro dispositivi.