Alle Seychelles un San Valentino con le tartarughe giganti

Martedì 28 Gennaio 2014 di Marta Ghelma
Alle Seychelles un San Valentino con le tartarughe giganti
Ogni viaggio alle Seychelles inizia a Mah, l'atollo principale dell'arcipelago, da esplorare in completo relax facendo base al resort Ephlia, il gioiello del gruppo Constance Hotels (www.constancehotels.com) immerso nella lussureggiante vegetazione che fa da sfondo alle magnifiche spiagge di Port Launay ed Anse Lilet. Su quest'isola affascinante il tempo vola tra un massaggio signature alla spa più grande dell'Oceano Indiano, le lezioni di musiche e danze tradizionali Kanmtole, Moutia e Sega, il birdwatching tra le spettacolari mangrovie e gli assaggi della saporita e originale cucina creola. Prossima tappa: Praslin, la cosiddetta «Isola delle palme», scoperta nel 1774 dal navigatore francese Lazare Picault, raggiungibile in soli quindici minuti di volo targato Air Seychelles (www.airseychelles.it) dalla capitale Mahé.



Qui, preceduto dalla sua fama di giardino dell'Eden, il Lémuria Resort vanta una posizione strategica, a due passi da alcune delle baie più ambite dell'arcipelago tra cui le «gemelle” Petite e Grand Anse Kerlan, Anse Lazio e Anse Georgette. Dall'isola principale, inoltre, si può facilmente veleggiare verso la piccola Curieuse Island, la madrepatria delle famose tartarughe giganti che raggiungono fino a un metro e venti centimentri di lunghezza per un peso di ben duecentocinquanta chili. Originarie dell'atollo di Aldabra, queste creature primordiali si stagliano immobili sulla terra rossa mostrando ai flash i loro bellissimi carapaci. Non lontano, la riserva della Vallée de Mai, dichiarata patrimonio dell'Unesco, protegge i bizzarri coco de mer, gli alberi endemici delle Seychelles riconoscibili dal loro enorme seme, uno tra i più grandi del mondo. Facili da raggiungere, con il comodo volo Etihad Airways (www.etihadairways.com) da Milano a Mahé, con scalo ad Abu Dhabi, le Seychelles sono anche un paradiso «vaccino free» (non ci sono vaccinazioni obbligatorie da fare prima della partenza).



Il momento ideale per organizzare un viaggio nell'arcipelago dei sogni, grazie anche alle convenienti offerte in corso, potrebbe proprio essere il prossimo San Valentino. Il Constance Ephélia di Mahé, per tutto il mese di febbraio,
infatti, propone il pacchetto «Skorpion Travel». Con un prezzo a partire da 2.100 euro a persona, quest'ultimo include il volo andata e ritorno, 7 notti in camera doppia in mezza pensione e i trasferimenti da e per l'aeroporto. Al Constance Lémuria di Praslin, invece, l'offerta del tour operator Diamante prevede 7 notti a partire da 2.800 euro a persona in camera junior suite con trattamento di mezza pensione nel periodo di febbraio-marzo e voli Etihad Airways. Qui, chi è più fortunato, può anche avvistare le tartarughe marine che ancora oggi, sentendosi al sicuro, vanno a depositare le uova proprio davanti all'hotel. Buon viaggio e buona fortuna.
Ultimo aggiornamento: 22:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci