Dolomiti, vacanza gratis se lasci a casa telefonino e computer: come candidarsi

Domenica 21 Luglio 2019 di Michela Poi
Dolomiti, vacanza gratis
«Offriamo ad un piccolo gruppo di persone l’opportunità di trascorrere cinque giorni di totale disconnessione fra le nostre montagne». È la proposta lanciata da sette comuni nelle Dolomiti, che promettono una vacanza gratis in un rifugio dell'Alto Agordino (Belluno) dal 13 al 17 agosto da vivere in totale relax. Unica condizione: no a smartphone e pc. E collaborare in piccole opere di ripristino del territorio colpito lo scorso novembre da tempeste e piogge che hanno provocato seri danni al territorio.

La campagna si chiama «Recharge in Nature, in the Heart of the Dolomites» e offre a tutti l'opportunità di godersi giorni di sereno relax in cima alle Dolomiti. Tra escursioni gratuite, riposo e piccoli lavoretti, sembra un buon modo per aiutare l'amministrazione comunale a ricostruire il meraviglioso paesaggio montuoso.  La sola regola da seguire è disconnettersi. Via cellulari, tablet, computer e qualsiasi marchingegno tecnologico.

«Un momento grazie al quale si dovrebbe cioè apprendere - spiegano i promotori - la lezione che solo Madre Terra sa dare, ovvero l’imparare a vivere bene con se stessi e ciò che ci circonda per poi vivere bene e far vivere bene tutti gli altri». Poi, ricordando la devastazione dello scorso autunno: «Le Dolomiti sono per eccellenza simbolo di resilienza e nuovi inizi».  Per iscriversi alla selezione basta visitare il sito del progetto Heart of the Dolomites. C’è tempo fino al prossimo 9 agosto.
Ultimo aggiornamento: 25 Luglio, 15:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci