Fs, boom di prenotazioni per l'Alta velocità: il primo Frecciarossa Mille da Venezia “atterra” all'aeroporto di Fiumicino

Domenica 9 Dicembre 2018
Fs, boom di prenotazioni per l'Alta velocità: il primo Frecciarossa Mille da Venezia “atterra” all'aeroporto di Fiumicino
Atterra alla stazione ferroviaria nell'aeroporto Leonardo da Vinci il primo Frecciarossa 1000 che collega Venezia con lo scalo romano. E' arrivato stamattina alle 9.48, con quattro minuti di anticipo rispetto al programma, nella stazione Fiumicino Aeroporto, dopo essere partito da Venezia Mestre alle 5.37. Il treno, eccellenza dell'alta velocità made in Italy, «valorizza ulteriormente le potenzialità dell'integrazione fra treno e aereo - sottolinea Trenitalia - ed evidenzia l'impegno del Gruppo FS Italiane per migliorare le connessioni fra le principali porte di accesso - stazioni e aeroporti - del Paese.

I collegamenti di Trenitalia fra Venezia e il principale scalo aeroportuale di Roma stanno registrando un significativo apprezzamento da parte della clientela: sono infatti già oltre 4mila le prenotazioni effettuate». Le quattro Frecce di Trenitalia fra Venezia e Fiumicino Aeroporto effettuano fermate a Padova, Rovigo, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Tiburtina e Roma Termini.

Di questi quattro, due collegamenti sono svolti con Frecciarossa 1000 e due con Frecciargento.
Anche questi ultimi, da gennaio 2019, saranno effettuati con Frecciarossa 1000. I collegamenti da e per la stazione di Fiumicino Aeroporto sono arricchiti anche da due nuove corse Frecciargento, operate con l'ETR 600, da Genova, con fermate a La Spezia, Pisa e Firenze, e da 126 collegamenti al giorno (+16 da domenica 9 dicembre) del Leonardo Express che collegano l'aeroporto a Roma Termini. Le corse con Frecciarossa 1000 fra Venezia e Fiumicino Aeroporto sono una delle «tante novità» dell'orario invernale 2018-19 di Trenitalia, attivo da oggi, domenica 9 dicembre e che vede «oltre 23mila biglietti già venduti per i nuovi collegamenti».


Circa 15 mila, inoltre, le prenotazioni per i collegamenti su ferrovia da e per la Puglia, regione in testa a questa particolare classifica. Di questi, circa 2.500 sono i biglietti acquistati per i Frecciargento no stop nel week end fra Bari e Roma che uniranno i due Capoluoghi in tre ore e trenta minuti. Mentre sono oltre 12.500 le prenotazioni per i due nuovi Frecciarossa che accorceranno il viaggio fra Lecce e Torino, consentendo di raggiungere più rapidamente Milano, Bologna, le località della Romagna e l'intera costa adriatica.

Trenitalia ha anche attivato due nuovi collegamenti ferroviari fra Roma e Milano, che hanno già registrato circa 2mila prenotazioni. La società del gruppo Fs è la prima ad arrivare a Roma (8.29) da Milano. I due Frecciarossa fra Milano e Venezia hanno raggiunto oltre 2 mila biglietti venduti, con Trenitalia che diventa la prima a partire dal capoluogo lombardo (6.15) verso la città lagunare.
 
Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre, 08:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci