Ischia è la migliore isola in Europa: gli americani la premiano con il World Best Awards 2016

Domenica 17 Luglio 2016 di Luisa Mosello
Uno splendido tramonto a Ischia

L’sola che c’è. Una meraviglia della natura interamente made in Italy. Di quelle che davvero tutto il mondo ci invidia. E non è un caso che Ischia sia stata incoronata “Best Island Europe”, in una posizione  di privilegio tra le destinazioni turistiche internazionali maggiormente desiderate dai viaggiatori americani. Come hanno confermato i risultati del "2016 World Best Awards" appena annunciati da Nathan Lump, Chief Editor di Travel+Leisure del gruppo American Express Publishing. L’isola campana si presenta agli occhi del visitatore d’oltreoceano in tutta la sua bellezza naturale, meno affollata della vicina Capri, con un sistema di accoglienza moderno che punta al benessere a 360 gradi, sia del corpo che della mente. Nella classifica fra le isole italiane anche la Sicilia. Massiccia la presenza delle isole greche, oltre a Malta, Hvar in Croazia e Madeira in Portogallo.

 
Ma non è tutto. Non è solo sulle bellezze naturali che l’Italia primeggia. Il podio è anche sul versante del nostro tesoro per eccellenza: la cultura. I risultati del sondaggio di Travel + Leisure danno voce ai numeri che disegnano i grafici di tendenza dell’ultimo periodo, con particolare riferimento al turismo culturale che negli ultimi 20 anni ha registrato una crescita media annua del 3,5%. E premiano un’altra perla del Bel Paese, ovvero il cuore fiorentino della Toscana che si aggiudica il titolo di “Best Cities Europe” e si piazza al  quarto posti nella top ten della classifica “World Best Cities”.«Firenze possiede tutto cio’ che il turista si aspetta da una destinazione- concordano i lettori di Travel + Leisure-.Storia, arte e cultura non hanno confronti e poi c’è lo shopping, che è a dir poco travolgente tra mercatini, negozi di grandi firme e piccoli artigiani, per non parlare del cibo e dei vini idilliaci».
 
Il prossimo 20 luglio a New York, al 620 Loft & Garden del Rockefeller Center, Nathan Lump, Chief Editor & Joseph Messer, Publisher, premieranno i vincitori, circa 120 rappresentanti dei settori dell’industria turistica italiana. Per l’occasione l’Enit, l’Agenzia nazionale del turismo, invita tutti i connazionali ad essere social e a moltiplicare twittando il successo delle destinazioni italiane #TLWORLDSBEST con un brindisi #TLTOAS.
 
LE CLASSIFICHE
 
Best Island Europe
1 Ischia Italia
2 Santorini Grecia
3 Sicilia Italia
4 Madeira Portogallo
5 Isole Ionie Grecia
6 Malta
7 Mikonos Grecia
8 Paros Grecia
9 Hvar Croazia
10 Creta Grecia

World Best Cities
1 Charleston, South Carolina
2 Chiang Mai, Thailandia
3 San Miguel de Allende, Messico
4 Firenze, Italia
5 Luang Prabang, Laos
6 Kyoto, Giappone
7 New Orleans, Louisiana
8 Barcellona, Spagna
9 Savannah, Georgia
10 Cape Town, Sud Africa

Ultimo aggiornamento: 20 Luglio, 12:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci