San Valentino alle terme: lusso e relax, senza allontanarsi troppo

Giovedì 14 Febbraio 2019 di Francesca Spanò
San Valentino alle terme: lusso e relax, senza allontanarsi troppo

San Valentino si avvicina e, come sempre, è caccia al regalo originale e indimenticabile. Trascorsi gli anni del cioccolatino romantico o della cena a lume di candela, non sono pochi coloro che sognano di allontanarsi dalla propria città. Se per un viaggio più lungo occorrono diversi giorni e un budget alto, non servono intere settimane per concedersi lusso e relax alle terme e, in Italia, ci sono diverse location davvero indimenticabili.
 

 

Dalla Campania alla Toscana: relax, lusso e benessere
  • Ischia, Terme Manzi Hotel & Spa: le acque della zona sono note fin dall’antichità, quando venivano sfruttate per le loro proprietà benefiche e rinvigorenti. Le terme, infatti, sono in grado di alleviare diverse malattie e immergersi nel loro calore è sempre molto piacevole. Intorno, la cornice dei paesaggi ischitani in un ambiente elegante arricchito di arredi storici.
  • Toscana, Stabilimento termale Bagni di Pisa – Terme San Giuliano: nella cittadina di San Giuliano Terme, in un angolo splendido di Toscana, spicca una dimora storica dalla bellezza straordinaria e resa fruibile anche grazie alla presenza di un ambiente termale e di una spa ricca di trattamenti di bellezza e curativi. Varcata la soglia della struttura si entra letteralmente in una atmosfera d’altri tempi, a ricordare gli anni in cui questa rappresentava la dimora estiva del Granduca Francesco Stefano di Lorena. Nei secoli, tra le camere dell’hotel hanno soggiornato diversi personaggi di spicco dai nomi altisonanti e in ogni angolo si nota ancora lo stile neoclassico che tanto faceva impazzire i nobili dell’epoca. In più, si tratta di uno dei pochi stabilimenti dello Stivale dove vengono proposti i bagni di vapore in grotta termale. E poi, ci sono le Thermae Romanae, un percorso che rievoca proprio il percorso termale degli antichi romani.
  • Toscana, Hotel Adler Thermae Spa & Relax Resort: la distanza dalle Terme di Bagno Vignoni è veramente poca e i paesaggi della Val D’Orcia, completano il quadro perfetto di quest’oasi di benessere. Tra le colline Toscane un bagno termale è proprio quello che ci vuole per ritrovare energie e sfruttare le proprietà curative dei vapori. Tra piscine idromassaggio, cascate, una grotta salina e una cava di travertino l’ambiente è molto particolare e non manca un calidarium alle erbe. Per una remise en forme perfetta o, semplicemente, per ricaricare la spina.
  • Fiuggi, Grand Hotel Palazzo della Fonte: l’albergo termale ha fatto la storia del luogo, essendo stata aperto addirittura nel 1913. Sin da subito, iniziò a frequentarlo l’alta società del periodo che voleva perdere qualche chilo o dimenticare i pensieri di tutti i giorni. In più, è stata anche una location storica molto importante, tanto che persino Vittorio Emanuele II vi firmo l’atto che confermò l’arrivo degli italiani sul fronte della Prima Guerra Mondiale. Ancora oggi conserva affreschi in stile Liberty e lampadari di cristallo, oltre che stanze arredate con grande gusto.
  • Lombardia,Grand Hotel Bagni Nuovi Bormio: il lusso incontra lo spettacolo della Alpi italiane e in uno scenario da sogno, ecco che non manca la sorpresa composta da sette vasche all’aperto utilizzabili sempre. Il centro termale è diviso per settori e si possono scegliere diversi percorsi. Qualcuno preferisce quelli rigeneranti o energizzanti, altri cercano qualcosa di rilassante e poi ecco la Baita di Lucina. Si tratta di una bio sauna panoramica rivestita con una boiserie ottocentesca.

Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 16:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci