Alessandro Borghese, 3 piatti speciali a Pasqua nel ristorante veneziano: ombrine cinesi, playlist di laguna, cacio&pepe: le ricette

Martedì 26 Marzo 2024 di Redazione web
Alessandro Borghese, 3 piatti speciali a Pasqua nel ristorante veneziano: ombrine cinesi, playlist di laguna, cacio&pepe: le ricette

VENEZIAAlessandro Borghese, 3 piatti speciali a Pasqua nel ristorante veneziano: ombrine cinesi, playlist di laguna, cacio e pepe: le ricette.

Nel suo ristorante AB – il lusso della semplicità, nello storico Palazzo del Cinquecento Ca’ Vendramin Calergi, anche sede del Casinò, chef Borghese preparerà per la Pasqua tre ricette speciali: “Ombre… ine cinesi”, “Playlist di laguna” e “Cacio&Pepe”.

Le ricette

“Ombr…ine cinesi” è un piatto che vede protagonista l’ombrina alla brace accompagnata da crema di mandorla, spezie, tamarindo e cavolo nero per un vero e proprio viaggio di gusto sulle orme di Marco Polo.

“Playlist di laguna” è un tripudio di pesci e crostacei e si compone di astice, gamberi rossi di Mazara del Vallo, gamberi rosa, cicale di mare, cozze, cannolicchi, anguilla, branzino e caviale che si sposano con un dashi di finocchio affumicato.

Il piatto è infine guarnito con gel di aceto e pepe, olio all’aneto e un mix di polline di finocchio, oyster sauce, foglie d’ostrica e salicornia e olio di sesamo tostato. Ingredienti ben bilanciati e dai sapori inconfondibili, che assicureranno gioia alle papille gustative degli ospiti e un’esplosione di aromi inedita e sorprendente.

Infine un grande classico firmato Alessandro Borghese: l’iconica “Cacio&Pepe”.

Video

Ultimo aggiornamento: 12:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci