Il marchio Chievo Verona è di Sergio Pellissier: l'ex bandiera gialloblu si aggiudica l'asta per 330 mila euro. Ripartirà dalla serie D

Battuta l'offerta di Luca Campedelli. La Clivense cambierà nome

Venerdì 10 Maggio 2024 di Redazione web
Il marchio Chievo Verona è di Sergio Pellissier: l'ex bandiera gialloblu si aggiudica l'asta per 330 mila euro. Ripartirà dalla serie D

VERONA - La busta per la seconda offerta per aggiudicarsi il marchio Chievo Verona è stata aperta e l'asta si è chiusa: torna nelle mani di Sergio Pellissier. L'ex capitano e bandiera del Chievo, attuale presidente della Clivense, e un altro ex, il portiere Enzo Zanin, hanno presentato un'offerta di 330mila euro (partendo da una base d'asta da 100mila euro) sotto il nome della Clivense, società creata ad ok proprio dai due ex giallobù, che la curatela fallimentare ha ritenuto congrua. Battuta dunque l'altra offerta, che era stata presentata in mattinata da un uomo legato all'ex presidente del club clivense Luca Campedelli, ora dirigente del Vigasio, fresco di promozione in Serie D. La notizia della vittoria di Pessier e Zanin è stata accolta dal boato dei tifosi della società "della diga", radunati fuori dallo studio del curatore fallimentare.

Il marchio è fallito due anni fa e dopo il 2021 il Chievo non si è più iscritto a nessun campionato, né dilettantistico né professionistico, ma ha potuto proseguire l'attività grazie all'esercizio provvisorio ed è riuscito a mantenere il titolo sportivo.

Da quel momento, fino a oggi, il Chievo ha militato solo a livello giovanile e con la squadra femminile, che si trova attualmente in Serie B. 

Nell'agosto del 2021 invece l'ex capitano ha deciso di fondare una nuova società, la FC Clivense. Il club è partito dalla Terza Categoria e si trova attualmente in Serie D. Ora però Pellissier potrà finalmente far rivivere il titolo Chievo nella sua Clivense, come annunciato sul sito ufficiale del club e nei canali social. In sostanza dunque la società cambierà nome: la FC Clivense diventerà a tutti gli effetti il nuovo Chievo Verona, ripartendo dalla Serie D con l'obiettivo di conquistare la promozione tra i professionisti e nel calcio che conta.

Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 17:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci