Vedere la Città eterna senza fare la fila: basta una carta

Lunedì 24 Giugno 2019 di Giampiero Valenza
Vedere la Città eterna senza fare la fila: basta una carta
E’ il sogno di ogni turista: andare a vedere l’intera storia del mondo racchiusa in un solo luogo e non sopportare una fila - anche di quattro ore - sotto il sole. Un esempio lampante è nei Musei Vaticani, che secondo il Theme Index Museum nel 2018 sono stati il quarto museo più visitato al mondo con 6.700.000 visitatori.

Vedere Roma senza buttare al vento ore di coda è possibile e si può vivere con Omnia Card, che permette di saltare la fila alla Cappella Sistina, al Colosseo, al Foro Romano e a diverse altre attrazioni culturali. Compresi, per l’appunto, proprio i Musei Vaticani. E’ una carta che consente l’accesso a diverse attrazioni culturali. 

Ogni Card, inoltre, permette di salire, scendere e poi risalire a ogni fermata del percorso del bus turistico “Stop&Go”.

E’ possibile scegliere l’Omnia Card in tre versioni diverse, per tour di 72, 48 o 24 ore. Nella sua versione più lunga, inoltre, include una Travelcard gratuita valida per tre giorni consecutivi e che dà libero accesso al servizio della metropolitana, agli autobus urbani, ai tram e ai treni di superficie a Roma capitale.

Le attrazioni visitabili
Tra le aree incluse nell’Omnia Card ci sono: Musei Vaticani e Cappella Sistina, Basilica di San Pietro (con una app audio di una guida multilingue), Basilica di San Giovanni in Laterano e chiostro, Museo del tesoro della Basilica di San Giovanni in Laterano, Basilica di San Paolo fuori le Mura e chiostro del Carcer Tullianum, e due ingressi a scelta tra il Colosseo (che include il Foro Romano e il Palatino), i Musei Capitolini, la Galleria Borghese, il Museo nazionale di Castel Sant’Angelo.
Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 20:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA