Estate 2021: Msc crociere riparte in tutta sicurezza con viaggi "covid free”

Giovedì 20 Maggio 2021 di Francesca Spanò
Estate 2021: Msc crociere riparte in tutta sicurezza con viaggi "covid free”

Sicurezza: una termine che ha sempre avuto un’importanza fondamentale in tema di vacanze ma che, adesso, con una pandemia ancora in corso, diventa indispensabile per qualunque soggiorno fuori casa. Lo sa bene Msc Crociere che opera seguendo uno specifico protocollo di salute per tutte le navi della flotta, riconosciuto tra i più efficaci al mondo. Per l’estate 2021, dunque, annuncia la ripartenza con viaggi “covid free” e tante novità per gli amanti delle traversate via mare alla scoperta dei luoghi più affascinanti.

MSC Seashore, la nave più grande mai costruita in Italia

Tra le news di primaria importanza, c’è il debutto di quella che diventerà la nuova ammiraglia della Compagnia. MSC Seashore entrerà di diritto nella flotta a fine luglio e dal 1° agosto al 31 ottobre offrirà crociere di 7 notti con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia. Saranno in tutto tre le navi a solcare il Mediterraneo occidentale, con scalo in Italia e a Malta. MSC Grandiosa che continuerà a offrire il suo attuale itinerario di 7 notti con toccate nei porti italiani di Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e La Valletta (Malta). I porti spagnoli di Valencia e Barcellona saranno aggiunti all'attuale itinerario non appena queste destinazioni confermeranno la loro disponibilità. MSC Seaside salpa da Genova facendo scalo nei porti di Siracusa e Taranto (novità assolute in MSC Crociere), oltre a Civitavecchia e La Valletta a Malta. L'itinerario della nave sarà poi arricchito con scali nel porto francese di Marsiglia non appena sarà confermata la sua disponibilità.

Gli itinerari di MSC Grandiosa e MSC Seaside saranno disponibili fino alla fine di luglio 2021, quando arriverà in flotta MSC Seashore. 

 

Le novità e qualche curiosità

Sono già più di 60mila gli ospiti che hanno potuto godere di una vacanza in pieno relax senza il timore del rischio di contagio. Questo dall’avvenuta ripartenza nell’agosto 2020 a bordo di MSC Grandiosa. Per la prossima stagione estiva saranno diversi gli itinerari in partenza da Trieste, Venezia e Bari, e scali al Pireo (Atene) e in alcune delle più belle isole greche, Kotor (Montenegro), Dubrovnik e Spalato (Croazia) e tre le navi posizionate nel Mediterraneo orientale con scali in Italia, Grecia, Croazia e Montenegro. Oltre a MSC Splendida, ci sarà MSC Orchestra che partirà il 5 giugno offrendo agli ospiti l'imbarco nei porti italiani di Venezia il sabato e Bari la domenica, per poi fare scalo nelle isole greche di Corfù e Mykonos e Dubrovnik (Croazia). MSC Magnifica, dal 20 giugno effettuerà l’imbarco nei porti italiani di Venezia la domenica, Bari il lunedì e Pireo per Atene il mercoledì, facendo poi scalo nell'isola greca di Mykonos e a Spalato (Croazia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci