Cinque motivi per volare a Tenerife. E mettere radici…

Lunedì 14 Aprile 2014 di Chiara Todesco
Cinque motivi per volare a Tenerife. E mettere radici…

1. IL CLIMA: estate (o quasi) per 365 giorni l’anno. Quando avete voglia di sole e caldo bastano quattro ore e mezza di volo e siete in paradiso. Appena l’aereo atterra e scendete dalla scaletta capite che aria tira: vi accoglierà un bel venticello che sa di Africa (non è molto lontana) e Oceano. La temperatura nei mesi invernali arriva a 22-23° gradi e in estate si arriva anche a 35° gradi. Ma non si suda mai! Un clima perfetto. Non a caso sono sempre più quelli che vengono qui a svernare.

2. MARE E MONTAGNE: Il mare è quello che piace ai surfisti, ci sono le onde giuste e c’è il vento che fa godere chi va col kite o il windsurf (soprattutto a El Mèdano). Ma Tenerife accontenta tutti, ha spiagge dorate riparate e baie tranquille (tra le tante Playa de Las Vistas, Playa de Fañabé, Playa del Duque al sud, Las Teresitas al nord) dove si nuota in acque calme, anche se non sono calde come quelle del Mediterraneo. Ma questo è il bello dell’Oceano. Vita di mare quindi tutto l’anno, ma mentre siete a mollo provate a guardare in alto: vi capiterà di vedere la neve. Non è un miraggio! Qui c’è il vulcano più alto d’Europa, il Teide, che svetta nel cielo con i suoi 3718 metri (Patrimonio Mondiale dell’Unesco): in cima ci si arriva in funivia, ma ci sono anche un sacco di percorsi di trekking.

3.VITA LOW COST: Costa tutto meno, perché le aliquote fiscali sono inferiori. Qualche esempio? La benzina qui la trovate anche a 1 euro al litro. Pensate che la papaia che da noi vendono come fosse oro qui la trovate a 1,45 euro al chilo. Per una cena normale si spendono sui 10 euro, per una super cena a base di pesce si fa fatica ad arrivare a 20 euro, compresi i vini. L’affitto di un appartamento (bilocale) si aggira sui 400 euro, spese comprese. In più niente riscaldamento, niente abbigliamento e scarpe invernali. Volete metter il risparmio?

4.IMPRESE ED ATTIVITA’: Se volete aprire un’attività qui è molto più facile rispetto all’Italia. C’è meno burocrazia. I locali degli italiani non si contano…

5.TOP FIVE: Santa Cruz de Tenerife è stata inclusa dal quotidiano inglese «The Guardian» tra i cinque migliori siti al mondo per vivere: è abbastanza grande da non risultare noiosa e abbastanza piccola per girarla tutta senza problemi e viverla al meglio.

I NOSTRI CONSIGLI:

Per info turistiche: www.webtenerife.com - www.infocanarie.com Per tutte le informazioni utili per vivere da turista o da futuro residente non perdetevi Vivitenerife, il periodico più letto sull’isola. Consultabile anche online: www.vivitenerife.com

Ultimo aggiornamento: 19 Aprile, 18:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci