Machu Picchu chiuso per lockdown: un turista affitta casa e aspetta 7 mesi prima di visitarlo

Giovedì 15 Ottobre 2020 di Giampiero Valenza
Machu Picchu chiuso per lockdown: un turista affitta casa e aspetta 7 mesi prima di visitarlo

Aprire un intero sito archeologico per un solo visitatore che sognava, più di ogni altra cosa, di vederlo. Questa storia è una delle conseguenze del lockdown che ha colpito il Perù.

L'unico visitatore è stato lui, Jasse Katayama, un giapponese di 26 anni che per sette mesi è stato costretto a rimanere tra i confini peruviani proprio a causa della chiusura dei confini dello Stato.

Dalle Filippine al Perù ecco dove andremo in vacanza nel 2019

Turismo rurale in Perù: tante idee per un viaggio autentico e indimenticabile

Si trovava ad Aguas Calientes lo scorso 14 marzo, pronto per la visita a Machu Picchu che era stata fissata per il 16. Il blocco dei confini lo ha portato a prendere una casa in affitto e a fare lì in Perù quello che faceva in Giappone: l'insegnante di boxe. Ha preferito questo a un rimpatrio previsto dal governo giapponese perché i voli (a spese dei privati) erano troppo costosi.

Con la riapertura dei confini per Jesse è stata la volta del suo ritorno a casa, ad Osaka. Senza però fare la visita in quel sito che da mesi sognava di vedere. Una compagnia turistica ha raccontato questa storia al sindaco e al Ministero della Cultura peruviano, che hanno fatto in modo di far riaprire le porte del sito Inca patrimonio mondiale dell'umanità. Lo stesso ministro Alejandro Neyra, si legge sul New York Times, ha tenuto a precisare che questo suo ingresso è stato un riconoscimento per la sua pazienza.

"Pensavo di non poterci più andare, ma tante persone hanno chiesto aiuto al sindaco del villaggio e al governo: mi è stato dato un permesso per una visita super speciale. I peruviani sono davvero gentili", scrive Jesse su Instagram.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

マチュピチュキタァァァァァァァァァァァァァァァァァァ‼️‼️‼️ この前の新聞見てくれて 「頑張って」「応援してる」 「なんでも頼って」 「マチュピチュの俺の家タダで使ってええよ」 「マチュピチュ開いたらタダでガイドしたる」 「マチュピチュ村の村長に行ける様に言っとくわ」 ペルーの人達、ペルーに住んでる日本の人達から沢山メッセージもらいました😂 もう行けへんやろなと思ってたけど、皆さんが村長、政府に頼んでくれて 超特別に行かせてもらった👏🏽笑 ペルーの人達みんな優しすぎるぅ〜くぅ〜 本当にありがとうございます!! 村長と一緒にマチュピチュいった人今までおらんやろ笑 閉鎖後、1番最初にマチュピチュ行った地球人は俺だぁぁぁぁぁ🔥🔥🔥 #世界一周 #バックパッカー #27ヵ国目 #ペルー #マチュピチュ #貸し切り #村長のガイド付き #村長ごっつ男前 #トムクルーズ似なんよ #ミッションインポッシブルなんよ #peru #machupicchu #lastsamurai

Un post condiviso da Jesse Katayama (@jessekatayama) in data:

Ultimo aggiornamento: 15:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci