Tra luglio e settembre la Val di Sole regala le vacanze ai sanitari dei Covid Center d’Italia

Sabato 16 Maggio 2020 di Valentina Venturi
Laghetti di Strino Ph G.Bernardi Archivio APT Val di Sole

Tra luglio e settembre la Val di Sole regala le vacanze ai sanitari dei Covid Center d’Italia. «L'idea è nata dai nostri operatori - racconta Fabio Sacco, direttore dell'APT Val di Sole - del ricettivo e dei servizi della Val di Sole. Già nelle prime fasi dell'emergenza avevano lanciato l'idea: "Quando ne usciremo, vorremmo trovare una modalità per ringraziare le prime linee, gli operatori sanitari e non solo. Se questa estate le cose torneranno ad una situazione più normale, vorremmo che potessero riposarsi da noi". Chiunque abbia un certificato di servizio in qualunque ospedale o casa di riposo d'Italia che ha avuto in cura pazienti Covid-19 in questi due mesi sarà nostro ospite. Sarà anche l'occasione per ricordare l'apporto positivo che la montagna offre alla salute». 

Ecco allora che online sulla pagina https://sietelanostraitaliamigliore.valdisole.net/ («la lista definitiva degli alberghi aderenti sarà disponibile dalla prossima settimana»), scrivendo a info@valdisole.net o telefonando al numero APT 0463901280 si può conoscere la lista, consultarla e scegliere una struttura. Telefonando si verifica la disponibilità della località prescelta e si stabilisce il periodo di pernottamento. «C'è un numero limitato anche se ancora indicativo di soggiorni disponibili: attualmente sono duecento soggiorni per tre notti. Se il nostro ospite decide di rimanere di più o sceglie di venire accompagnato, sarà la struttura ricettiva che concorderà la parte che rimane fuori da questa offerta. Tre notti al personale sanitario sono offerte gratuitamente». 

Oltre alle tre notti viene offerta anche una card che dà diritto all'accesso di tutti gli impianti di risalita e ai servizi della Val di Sole e alla selezione di un'esperienza, come l'alba in malga, una giornata a fianco dei contadini montani, una ciclo passeggiata sui 35 km della ciclabile del fiume Noce, una discesa dei torrenti montani, le Terme di Pejo e Rabbi, percorsi di park therapy o escursioni serali alla ricerca dei cervi e degli altri animali del Parco Nazionale dello Stelvio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci