Usa, Hilary entra in California: chiuso il Death Valley National Park

Lunedì 21 Agosto 2023
Video

Massima allerta, la California colpita anche da un terremoto

Death Valley National Park, 21 ago. (askanews) - California e Nevada affrontano la potenza della tempesta tropicale Hilary porta che porta forti venti e pioggia.

Si prevede che Hilary continuerà a spostarsi verso nord attraverso la California e a dissiparsi sul Nevada centrale, portando quantità di precipitazioni "potenzialmente storiche" lungo il percorso che potrebbero innescare più inondazioni, smottamenti e colate detritiche, secondo il National Weather Service.

"Le aree che normalmente non subiscono inondazioni improvvise si allagheranno", ha affermato il National Weather Service. "Vite e proprietà sono in grave pericolo fino a lunedì", ovvero sino alla giornata di oggi. Chiuso per inondazioni il famoso Death Valley National Park dove le precipitazioni sono rare.

I residenti della California meridionale, che si stavano già preparando alla rara tempesta estiva, sono stati anche colpiti ieri da un fenomeno più familiare: un terremoto di magnitudo 5.1. Hilary si sta spingendo nel sud della California con forti venti, mentre i residenti affrontano strade allagate, linee elettriche abbattute, e si rendono necessari i soccorsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA