In Salento scatta la guerra alle "case pollaio" per turisti

Sabato 29 Luglio 2017
In Salento scatta la guerra alle "case pollaio" per turisti
Guerra agli affitti pollaio in Salento, divenuto ormai da anni meta affollatissima delle estati italiane. Da Capo di Leuca a Gallipoli, sono decine le situazioni al limite dell'incredibile scoperte dalla Guardia di Finanza. 

In un'abitazione di 60 mq sono stati trovati 11 ragazzi, mentre altri 8 erano in un garage trasformato in appartamento, provvisto di un bagno senza finestra: sono alcuni dei risultati dei controlli della Guardia di Finanza contro gli affitti in nero ai turisti giunti in Salento. I proprietari e gli intermediari delle agenzie turistiche sono stati multati ciascuno con 350 euro per ogni affittuario in eccesso.

L'operazione ha riguardato tutta la Puglia: su 305 interventi sono state registrate 105 infrazioni. In Salento i controlli hanno riguardato le maggiori località turistiche: Capo di Leuca, Porto Cesareo e Gallipoli. In due giorni sono stati controllati 57 immobili e 42 sono risultati irregolari.

Il riproporsi del fenomeno è stato al centro della riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica voluta dal prefetto di Lecce, Claudio D'Onofrio, e dai sindaci di Gallipoli e Porto Cesareo.
Proprio il sindaco di Gallipoli aveva emesso un'ordinanza per prevenire le 'case pollaio'.
Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 14:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci