Cinzia Leone a Verissimo, che fine ha fatto l'attrice? Età, la malattia, la paresi, l'ictus, la vita privata e il rapporto con Francesco Nuti

Sabato 4 Maggio 2024, 11:36 - Ultimo aggiornamento: 5 Maggio, 12:31

L'aneurisma e l'intervento di Francesco Nuti

Il 26 dicembre 1991, alla fine della prima proiezione al cinema Barberini di Roma del film Donne con le gonne di Francesco Nuti, nel quale aveva recitato, accusò un malore e venne ricoverata in gravissime condizioni dapprima all'ospedale San Giacomo e poi nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale San Camillo. Poi la diagnosi: aneurisma congenito all'arteria basilare. Si sottopose a un delicato intervento chirurgico a Phoenix, negli Stati Uniti, dato che per via dell’alta mortalità dell’operazione nessun chirurgo italiano aveva voluto prendersi la responsabilità. A seguito dell'intervento, la parte sinistra del corpo le rimarrà inizialmente paralizzata, riuscendo però poi a recuperare completamente.

In una recente ospitata nel programma Oggi è un altro giorno, ha raccontato a Serena Bortone che a salvarle la vita è stato Francesco Nuti, scomparso lunedì 12 giugno 2023. Ha rivelato che il collega, quando lei aveva ormai perso i sensi, ha suggerito di non attendere l’arrivo dell’ambulanza, ma di portarla subito in ospedale con la macchina. Grazie al tempestivo intervento, i medici sono riusciti a salvare Cinzia. Negli anni successivi, Cinzia si è concentrata soprattutto sulla sua salute e ha rivisto Nuti soltanto quando era già ricoverato in clinica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA