Meteo, previsioni Veneto e Fvg, dopo freddo e neve arriva la primavera: qualche pioggia residua ma temperature in rialzo, la svolta domenica

Giovedì 25 Aprile 2024, 13:14 - Ultimo aggiornamento: 26 Aprile, 15:17

Meteo Veneto, le previsioni

Tempo ancora variabile in Veneto ma con un rialzo delle temperature che parte proprio da giovedì 25 aprile e porta anche ampie schiarite sui nostri cieli. Come spiegano gli esperti Arpa Veneto, infatti, termina l'impulso freddo della circolazione ciclonica che ha attraversato i nostri territori e arriva un moderato flusso mite dal Mediterraneo.ù

  • Venerdì 26 aprile

Cielo ancora nuvoloso ma le schiarite iniziano ad arrivare e saranno più probabili in pianura. Non è da escludere qualche pioggia, anche a carattere temporalesco soprattutto in pianura. Il limite delle nevicate si alzerà fino a 1300-1600 metri. Finalmente tornano ad aumentare le temperature.

  • Sabato 27 aprile

Tempo variabile, tra annuvolamenti e schiarite, soprattutto in montagna. Qualche precipitazione sarà ancora possibile, non è da escludere qualche temporale in pianura e sulle Prealpi. Sale ancora la qota neve, oltre i 2000 metri. Temperature ancora in rialzo.

  • Domenica 28 aprile

Da oggi le schiarite saranno davvero ovunque e le precipitazioni saranno generalmente assenti, Temperature in discreto aumento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA