Meteo, previsioni Veneto e Fvg. Dal caldo anomalo ai temporali: aprile "pazzo". Torna anche la neve fino a 600 metri

Sabato 13 Aprile 2024, 14:34 - Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 16:03

Meteo, previsioni Veneto

  • Domenica 14 aprile

Domenica qualche velatura in cielo, le nuvole faranno capolino dalla serata sui settori montani e pedemontani. Non ci saranno precipitazioni e le temperature saranno stazionarie. Venti in rinforzo in quota, brezza sulla costa.

  • Lunedì 15 aprile

La giornata di inizio settimana si apre con un cielo poco nuvoloso, ma con la tendenza a diventarlo sempre di più fino a sera. Si alterneranno sulle montagne nubi e schiarite. Le precipitazioni sparse, anche temporali, saranno possibili sulle Dolomiti. Temperature massime in diminuzione, soprattutto in montagna.

  • Martedì 16 aprile

Ecco il maltempo, questo secondo giorno di metà aprile sarà caratterizzato da un tempo perturbato e da un cielo sempre più coperto, anche in pianura. Le precipitazioni si faranno man mano più probabili, a partire dalle zone montane, anche a carattere temporalesco. Precipita la quota neve, che passa dai 2200/2300 metri a 1100/1300 nelle ore serali. Scendono anche le temperature e si rinforzano i venti. Arriva anche la Bora in pianura, soprattutto nei versanti Est e sulla costa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA