MIAMI OPEN

Jannik Sinner nel derby italiano batte Vavassori 6-3 6-4. Al terzo turno troverà Griekspoor. Arnaldi supera Bublik

L'incontro è stato rinviato ieri a causa del maltempo, che ha permesso di giocare solo i primi cinque game, con il sesto sospeso

Sabato 23 Marzo 2024

Arnaldi batte Bublik

L'azzurro Matteo Arnaldi ha battuto 6-4, 6-1 il kazako Alexander Bublik qualificandosi per il terzo turno del torneo Masters 1000 di Miami.

Il sanremese, n.38 del ranking, dopo il bell'esordio sul francese Fils, ha eliminato il n.18 del ranking in un'ora 1 e 19 minuti di gioco Il prossimo impegno di Arnaldi sarà contro il canadese Denis Shapovalov, che ha avuto la meglio sul n.11 al mondo, il greco Stefanos Tsitsipas, con il punteggio di 6-2, 6-4. Il torneo maschile in Florida si sta rivelando catastrofico per i giocatori statunitensi. Tre di loro sono stati eliminati in sequenza: Taylor Fritz (n.12), Tommy Paul (n.13) e Frances Tiafoe (n.21).

Vince Sinner in 2 set. Al terzo turno troverà Griekspoor

Jannik Sinner nel derby italiano batte Vavassori 6-3 6-4. Al terzo turno troverà Griekspoor

Vavassori tiene il servizio, ok anche Sinner

Bene Vavassori che continua a lottare e tiene il servizio. Poi Jannik fa lo stesso e si porta sul 5-3 a un game dal terzo turno

Break di Sinner al quinto game, poi tiene il servizio: 4-2

Break di Sinner nel quinto game del secondo set dopo che i due avevano tenuto di nuovo il servizio. Poi Jannik tiene il servizio e va sul 4-2

Vavassori e Sinner tengono il servizio in apertura di secondo set

Prima Vavassori e poi Sinner tengono il servizio in apertura di secondo set: è 1-1. 

Primo set a Sinner: 6-3

Sinner vince il primo set 6-3. Decisivo il break dopo la ripartenza.

Vavassori tiene il servizio

Un errore di Sinner in apertura di servizio e poi Vavassori si porta sul 5-3.

Sinner, break e poi tiene il servizio

Sinner parte subito forte: break e poi servizio tenuto con solidità. Dopo 5' dalla ripresa è già 5-2 e a un passo dal primo set. 

Tra poco in campo

Sinner-Vavassori tra poco in campo, si parte dal 3-2 (40-40) dopo la sospensione per pioggia

Smette di piovere a Miami

La pioggia ha smesso di scendere a Miami e il campo si sta asciugando. Se il tempo si mantiene così, nella prossima mezz'ora dovrebbe cominciare l'ncontro tra Seyboth Wild e Fritz, poi a seguire l'incontro tra Sinner e Vavassori.

Slitta ancora l'incontro

Piove ancora a Miami con l'incontro tra Sinner e Vavassori che è stato ancora rimandato. Inizialmente previsto per le 17, adesso la sfida tra i due italiani ci sarà non prima delle 19.

Orario

Il match tra Sinner e Vavassori sarà il secondo in programma e si svolgerà intorno alle 17.00 italiane.

Dove vedere Sinner-Vavassori

È possibile vedere l'incontro Sinner-Vavassori in diretta televisiva grazie a Sky. L'emittente televisiva rende disponibili le immagini della sfida su Sky Sport Tennis, ma anche in diretta streaming su Sky Go e Now

Sinner-Vavassori sospesa per pioggia sul 3-2

Venerdì all'insegna della pioggia al Masters 1000 di Miami. Una giornata segnata proprio dal maltempo che ha costretto gli organizzatori a rinviare più volte l'inizio della giornata, modificando anche l'ordine di gioco con i nove match di doppio cancellati. La pioggia senza sosta si è abbattuta sulla Florida dalle prime ore del giorno fino a metà pomeriggio statunitense, con gli organizzatori che hanno approfittato di una finestra senza acquazzoni dopo le 21 italiane per asciugare i campi dare il via alle partite. Tra queste c'è anche quella di Jannik Sinner (che ha ingannato il tempo giocando a calcio con un bambino) contro Andrea Vavassori, secondo match in programma sullo Stadium. Il match è partito ma si è dovuto interrompere dopo soli 5 game per il ritorno della pioggia con l'altoatesina avanti 3-2 nel primo set. In programma anche le partite di Flavio Cobolli, Matteo Arnaldi, Jasmine Paolini e Camila Giorgi. In campo anche la numero due del mondo Aryna Sabalenka contro la spagnola PaulaBadosa. La bielorussa ha dovuto dire addio nei giorni scorsi all'ex fidanzato Konstantin Koltsov morto sucida secondo la polizia.

Oggi dovrebbe esserci la seconda parte di Sinner-Vavassori, con l'incontro di ieri che è stato rinviato a causa della pioggia. Il maltempo non ha dato tregua a Miami, dove sono stati posticipati tutti gli incontri, sia maschili che femminili con quello tra i due italiani che è durato meno di sei game. Proprio il sesto, infatti, è stato sospeso sul punteggio di 40-40, con l'altoatesino in vantaggio 3-2 contro il torinese.

Dal torneo si aspettano aggiornamenti riguardo l'orario di inizio delle gare, con l'inizio dei match che è slittato ancora.

Federer torna a Roma, al Foro Italico con racchetta e completo bianco: il motivo

Ultimo aggiornamento: 23:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA