Baleari, campagna per attirare turisti: pubblicità per oltre 300mila euro

Giovedì 24 Giugno 2021
Baleari, campagna per attirare turisti: pubblicità per oltre 300mila euro

Le Baleari si fanno pubblicità per attirare i turisti. Complici le difficoltà nel viaggiare dovute al Covid, le isole hanno lanciato un vero e proprio attacco marketing per lanciare la stagione estiva. «Ti meriti la Spagna» il nome del progetto che le isole iberiche di Maiorca, Ibiza, Menorca e Formentera hanno lanciato oggi in Germania, Gran Bretagna, Francia, Italia, paesi nordici e Olanda.

Il miglioramento della situazione epidemiologica in Spagna e l'apertura di sempre maggiori voli europei rendono più semplice l'arrivo dei turisti alle Baleari che ora puntano a riempirsi di famiglie con minori e adulti senza bambini.

La campagna pubblicitaria punta sulle scene delle isole con video in tv e internet e foto nei giornali con un investimento di 300.000 euro. «Questa campagna - spiega il direttore generale di Turespaña, l'agenzia pubblica che se ne occupa, Miguel Sanz - è frutto di una nuova linea di lavoro che mettiamo in atto con collaborazioni di marketing che ne aumentano l'efficacia. Vogliamo continuare a essere leader turistici a livello internazionale e dobbiamo lavorare insieme per riuscirci, creando un moltiplicatore tra la Spagna e le Baleari». «Abbiamo cercato una linea - spiega il consigliere per il turismo delle Baleari Iago Negueruela - per incentivare questa stagione estiva nelle Baleari che sono la destinazione che capta il maggior numero di turisti internazionali. Puntiamo a migliorare ora l'immagine delle isole e consolidarle come una delle destinazioni più sicure del Mediterraneo».

Ultimo aggiornamento: 25 Giugno, 10:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci