Meloni: appello di Mattarella su concorrenza non resterà inascoltato

Giovedì 4 Gennaio 2024
Video

Su balneari vogliamo scongiurare procedura infrazione e dar certezze

Roma, 4 gen. (askanews) - In tema di legge sulla concorrenza "l'appello del presidente della Repubblica" sul commercio ambulante "non rimarrà inascoltato.

Ne discuteremo con i partiti di maggioranza e con i ministri interessati".

Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella conferenza stampa di fine anno rinviata a oggi per motivi di salute.

Meloni ha spiegato che la norma sugli ambulanti introdotta nella legge sulla concorrenza "si è resa necessaria per uniformare il trattamento che alcuni beneficiari avevano avuto con il rinnovo di 12 anni della concessione deciso nel 2020", situazione che sta creando "disparità tra Comuni e tra operatori".

Sui balneari, ha aggiunto Meloni, "abbiamo lavorato alla mappatura delle coste per stabilire se esista scarsità del bene, un principio alla base della direttiva Bolkenstein. Ora l'obiettivo del governo è riordinare la normativa e per questo è necessario un confronto con la Commissione europea. L'obiettivo è scongiurare la procedura d'infrazione e dare certezza agli operatori. Ci lavoreremo nelle prossima settimane".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci